Madamanga

Chi siamo


Mada Manga nasce nel 2010 dal sogno di Alberto Mandruzzato di portare in Italia gli straordinari manufatti dell’artigianato del Madagascar.

Questa è la sua storia.

Alberto, stimato imprenditore con oltre 25 anni di esperienza, grande appassionato di viaggi e di minerali, approda un giorno in Madagascar e viene subito rapito dal fascino delle lavorazioni locali, uniche e originali, come unica e originale è la storia geologica di questo Paese.

Alberto non si ferma alla prima impressione: studia, visita le zone di produzione, entra nelle botteghe, parla con gli artigiani…è l’inizio di una nuova entusiasmante avventura!

Alberto prende una decisione importante: avviare un’attività di commercializzazione dei prodotti originali dell’artigianato malgascio, senza intermediari, ma andando direttamente in loco diverse volte all’anno a scegliere dagli artigiani i prodotti da portare e vendere in Italia, riconoscendo in questo modo il giusto corrispettivo ai loro produttori.

È il momento di mettersi in gioco: per dedicarsi completamente al suo progetto, Alberto lascia la precedente attività e nel 2010 fonda Mada Manga, un sito di vendita on line.

Con il tempo e i primi successi commerciali, Alberto, spinto dal desiderio di mostrare ai suoi clienti i prodotti, di farglieli vedere e toccare, di raccontare la loro storia, allunga il tiro e apre prima un elegante show room a Cossato, in provincia di Biella, dove Alberto vive e lavora, e successivamente anche una esclusiva boutique a Ponte Tresa, in provincia di Varese, al confine con la Svizzera.

Non è tutto. Made Manga cresce, così come la passione e l’entusiasmo di Alberto, che, supportato da nuovi collaboratori, pensa a un nuovo progetto:

Mineral & Fossil Design, una linea di arredo tutta nuova, che nasce dall’unione tra i minerali fossili del Madagascar e l’indiscusso primato del design italiano.

Mada Manga è questo e molto altro! Il sogno continua…